Ricerca
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

AFM con Curvatura Sportiva

L'indirizzo è destinato agli studenti che intendono unire alla formazione generale una preparazione specifica nel settore sportivo

Cos'è

L’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing con Curvatura Sportiva è destinato agli studenti che intendono unire alla formazione generale una preparazione specifica nel settore sportivo in ogni suo ambito: da quello propriamente atletico, praticando varie specialità sportive, a quello amministrativo, organizzativo, commerciale e giuridico.

Chi ama lo sport e desidera praticarlo nelle sue varie forme può trovare, in questo nuovo indirizzo, uno spazio per migliorare le sue potenzialità, senza trascurare un percorso formativo che apra reali prospettive nel mondo del lavoro e delle professioni. Inoltre, acquisirà competenze di base facilitanti l’accesso ai percorsi universitari inerenti l’indirizzo delle scienze motorie, sanitario e medico, una preparazione atletica adeguata all’accesso ai concorsi per le Forze Armate e l’accesso al conseguimento di brevetti presso le Federazioni Sportive e del Fitness sia come istruttori che come arbitri.

L’indirizzo AFM con curvatura sportiva va indicato al momento dell’iscrizione al I anno poiché è un percorso di studi quinquennale.

SBOCCHI PROFESSIONALI: imprese bancarie, industriali, commerciali, assicurative, finanziarie, immobiliari, edili; studi professionali; società sportive o aziende legate al mondo dello sport; libera professione come agente sportivo.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

 

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Principessa Margherita, 29, 80074 Casamicciola Terme NA

  • CAP

    80074

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti