Ricerca
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

AFM Articolazione SIA

Il settore economico fornisce le competenze specifiche nel campo dell’economia, dei sistemi di organizzazione aziendale e degli strumenti del marketing

Cos'è

Il settore economico fornisce le competenze specifiche nel campo dell’economia, dei sistemi di organizzazione aziendale e degli strumenti del marketing e, nello specifico, l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing insegna a pianificare, gestire e controllare le attività di un’azienda, a promuoverne i prodotti e le attività.

 

Nel biennio, oltre allo studio delle materie tradizionali, l’indirizzo prevede lo studio di due lingue straniere, informatica, diritto, economia aziendale e politica.

 

Gli studenti dell’indirizzo AFM che al terzo anno scelgono l’articolazione “Sistemi Informativi Aziendali” (SIA), accanto alle discipline economiche, si specializzeranno nella gestione dei sistemi informativi aziendali e nella valutazione, scelta e adattamento di software applicativi. Le competenze acquisite hanno l’obiettivo di migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare attenzione ai sistemi di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica.

 

Dopo il diploma le prospettive d’impiego sono molteplici sia nel settore pubblico che in quello privato. È, inoltre, possibile partecipare a tutti i concorsi pubblici per i quali è richiesto il diploma di scuola di secondo grado. 

 

SBOCCHI PROFESSIONALI: pubblica amministrazione, aziende private di qualunque dimensione.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

 

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Principessa Margherita, 29, 80074 Casamicciola Terme NA

  • CAP

    80074

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti